Skip to main content




























 

 
































Le storie belle si raccontano da sole

 

La prima antologia di racconti scritti e disegnati dai bambini per i grandi.


- È la raccolta di storie di vita vera narrate da questi bambini coi disegni, travolgenti nei loro drammi ma estrose nelle loro soluzioni.

- È l'incontro che questi bambini fanno con professionisti, formati e in formazione, che hanno la passione di accogliere storie spezzate per poi ricomporle con colori e forme nuove.

- È la scommessa di chi sa che dietro il mostro, dietro il sintomo, c'è sempre l'eroe da riconoscere, da svegliare e da rivitalizzare.

- È la presentazione di storie d'amore, di bambini che cercano i loro genitori e di genitori distratti, che si sono persi prima di farsi ritrovare.

- È l'illustrazione di nuovi metodi di cura con il disegno: bambini - poeti e terapeuti - artisti, che sono andati a comporre opere mai viste prima. Esse sono sbocciate da un incontro a tre: è stato utile anche un grembo, che favorisse la maturazione dell'evento e la nascita della nuova storia, è stato utile un luogo dell'immaginazione creato su misura.

- È la creazione di nuovi ruoli. Insieme, bambini e terapeuti, sono andati a rivedere l'architettura della casa, per ridisegnare nuovi confini ed essere più vicini al mondo dei gatti, dei lupi e dei delfini. Ed insieme hanno tracciato nuove vie di collegamento tra la casa e il bosco, per facilitare il bambino nel ritrovamento del proprio albero e dei propri simboli, utili per farsi ritrovare più cresciuto, più visibile e più amabile, in famiglia e in classe.

 

Per saperne di più, clicca qui.

 


 
Il canto della luna
 
 

 
La coppia di tutti i colori
 
 

 
O casal em todas as cores
 
 

 
O uso do desenho no trabalho clínico com crinças